Quattro macchine e un mondo da “conquistare”: la scalata della Pekiedo

Tavolino e sedia per bambini realizzati dalla Pekiedo

Pian piano vi stiamo prendendo per mano e portando con noi a scoprire gli accessori che compongono la nostra nuova sede di Galatone (LE). Così, vi abbiamo fatto scoprire dapprima la panchina con cuscino (QUI), poi lo zerbino personalizzato (QUI), oggi invece tocca al tavolino e alla sedia realizzati dalla Pekiedo di Giuseppe Climaco, nostro cliente con il quale siamo orgogliosi di condividere la nostra città, Nardò (LE).

Non parliamo, però, di un tavolino e una sedia “qualunque”: la loro realizzazione, infatti, è ispirata dal metodo Montessori, uno stile educativo rivolto alla prima infanzia e che consente ai più piccini di agevolare il loro apprendimento proiettandoli in un ambiente realizzato su misura in base alle loro necessità e alla relativa conformazione fisica. Pekiedo è infatti un’azienda polivalente che dispone di un proprio reparto all’interno specializzato e preposto al design e alla successiva realizzazione di giochi educativi e arredo montessoriano per bambini.

Alcuni dei tanti giochi educativi e dell’arredo per bambini realizzati dalla Pekiedo

Il tavolino e la sedia, nello specifico, sono stati realizzati in bilaminato di pioppo color bianco, un ottimo materiale in quanto la superficie permette una pulizia pratica e comoda. Pekiedo nel proprio settore “Kids” (clicca QUI per scoprirlo) propone creazioni in legno di ogni tipo, tutte esclusive nel design: torrette montessoriane, seggioloni pappa, triangoli di Pikler, librerie con ruote, dondoli, puzzle e quadretti decorativi ispirati ai personaggi della Marvel.

Il percorso della Pekiedo, iniziato appena tre anni fa, è stato una formidabile scalata: dapprima l’inizio in compagnia della nostra cnc Q10, un pantografo ad alte prestazioni e di altissima precisione, a 3 e a 4 assi interpolati controllati da componenti elettronici di ottima qualità e gestiti da schede di controllo professionali made in Italy. Poi accanto ad essa si è aggiunta la Multypla (ora potenziata nella nuova versione Nardo), con un’asse “Z” di serie pari a 180 mm che può diventare anche di 250 mm (passaggio ponte), un controllo professionale Made in Italy di ottima qualità, e un piano di lavorazione utile di 1000 x 1800 x 210 mm con illuminazione di serie.

La nuova cnc Nardo, potenziamento della precedente versione Multypla

Avendo necessità di completare la propria proposta, sia in termini di servizi che per massimizzare velocità e precisione, Pekiedo ha poi investito nell’acquisto di altri due macchinari, stavolta nel mondo laser. Parliamo di macchine, dal design moderno e compatto, ad alta efficienza e precisione, ideali per incisioni e tagli dal medio formato, dotate di software auto-installante e che permettono di gestire la macchina attraverso tutti i programmi professionali come Autocad, Corel Draw, Illustrator, etc.

Una delle nostre macchine laser acquistate da Pekiedo

Non solo, però, giochi per bambini. Grazie all’ampio parco macchine, la Pekiedo assicura servizi aziendali lavorando su materiali di ogni tipo come alluminio, carta, cuoio, forex, gommapiuma, legno, ottone, pelle, pietre, plastica, plexiglass, tessuto e vetro. Da qui, con un raggio d’azione così vasto, la realizzazione di insegne, l’incisione personalizzata di bicchieri, la creazione di espositori e tanti altri oggetti presenti nelle attività commerciali o su richiesta per i privati, che di seguito vi proponiamo.

L’azienda sta inoltre implementando un reparto dedicato all’universo del wedding, con creazioni su ogni materiale dedicati agli eventi. Oltre ad essere fortemente radicata sul territorio, la Pekiedo dispone di un ufficio marketing che ha canali attivi con successo su diversi marketplace, oltre al proprio e-commerce.

Wedding, espositori, insegne, luminarie e complementi decorativi

Per tutto il resto vi invitiamo a visitare il sito www.pekiedo.it e le pagine social Facebook e Instagram. Con l’occasione vi ricordiamo di venirci a trovare nella nostra nuova sede, in Via Achille Palma 11 (Zona Artigianale) a Galatone, in provincia di Lecce.