Arredare con originalità: Corten Style e Gruppo Maiorflex “ospiti” nella nostra nuova sede

La nuova panchina in acciaio con cuscino nella nostra sede di Galatone

Come ormai sapete, da qualche giorno siamo nella nostra nuova sede (a proposito, vi aspettiamo in Via Achille Palma 9, Zona Industriale, a Galatone!) con tanti spazi e tante novità tutte da scoprire. Come ogni coppia che acquista e arreda la propria prima casa, cercando di dare sfogo ai propri gusti, con lo stesso amore stiamo provando a rendere ogni angolo dello show-room unico e originale, grazie ai vostri suggerimenti e alle realizzazioni dei nostri clienti, che naturalmente ringraziamo di vero cuore.

Così, alla ricerca di una panchina differente da quelle classiche disponibili in commercio, abbiamo trovato in Corten Style il partner ideale per distinguerci con originalità. L’azienda di Sava (TA), specializzata nella realizzazione di elementi di arredo interno ed esterno personalizzati, ha ideato la panchina in acciaio che vedete, rispondendo in maniera impeccabile alle esigenze architettoniche della nostra sede. Perché l’acciaio? In quanto è un materiale che ha la capacità di resistere nel tempo, ad ogni intemperie e al processo di invecchiamento che invece può caratterizzare la vita di altri materiali.

L’acciaio Corten è un acciaio da costruzione che non corrode. Sulla sua superficie, sotto l’effetto degli agenti atmosferici, si forma una barriera protettiva che lo protegge dalla corrosione. Il rivestimento esterno della superficie si forma e si rinnova costantemente. La parola Corten, infatti, deriva dall’inglese “CORrosion Resistence” (resistente alla corrosione) e da “TENsile strenght” (resistente alla trazione). Viene utilizzato in modo molto versatile, per esempio nella costruzione di ponti, facciate o guardrail. Negli ultimi anni l’utilizzo di acciaio Corten per strutture, oggetti e ornamenti per i giardini è notevolmente aumentato. La patina caratteristica, sviluppa una certa vita propria e cambia in continuazione strutture e colori.

La griffe dei marchi Corten Style e Gruppo Maiorflex

Al di sopra della panchina, abbiamo posto questi comodi e pratici cuscini di color rosso griffati da un altro nostro cliente, il Gruppo Maiorflex, che, proprio come noi, ha sede a Galatone (LE).

Da più di 30 anni, Maiorflex produce esclusive collezioni di materassi (anche in memory forma, a molle insacchettate e in lattine), letti imbottiti  e con contenitore rinforzato, sommier sfoderatili, divani (anche letto e sfoderatili), reti in diversi tipi di legno, guanciali e complementi d’arredo, ideati per garantire il massimo del comfort e del benessere del sonno per tutta la famiglia. Tutto, rigorosamente, made in Italy.

Sono ben due le nostre macchine nei laboratori Maiorflex:

  • TANG IT 4000: utilizzata principalmente per guarnire i tessuti, è la macchina ideale per aziende tessili e salottifici. Consente di tagliare senza l’ausilio di utensili particolari, è composta da un dispositivo con lama tangenziale oscillante proprio per facilitare il taglio dei tessuti. Lame assortite permettono di lavorare vari spessori e quindi svariati materiali. Questa soluzione dalle grandi dimensioni permette di lavorare con facilità la stoffa, tessuti accoppiati con disegno realizzato da programma CAD importandolo direttamente in macchina.
  • LIGHT: utilizzata da Maiorflex per il taglio del legno e nella produzione dei divani, ideale per soddisfare anche l’esigenza di sagomare pannelli di grandi dimensioni. Infatti, il vasto piano di lavoro consente all’operatore di fissare pannelli con rapidità grazie anche all’applicazione del piano aspirante. In questo modo si possono realizzare tagli rapidi e puliti su svariati materiali.

Corten Style, invece, avendo a che fare con il taglio dell’acciaio, ha optato per la cnc Fusion 3200.

  • FUSION 3200: ideata per il fabbro professionista. Il taglio al plasma viene utilizzato sempre più spesso, non solo dai fabbri, ma anche dai piccoli laboratori di altri settori, il suo impiego viene sfruttato anche negli studi pubblicitari per la realizzazione di totem o insegne luminose. Il pregio fondamentale del plasma è dato dall’alta definizione con un taglio davvero molto preciso senza dover lavorare successivamente il materiale metallico. I campi di utilizzo del taglio plasma vanno dal taglio di lamiere metalliche di piccolo e medio spessore in acciaio al carbonio, all’acciaio inox e all’alluminio.

Chiudiamo rinnovandovi l’invito a venire a trovarci nella nostra nuova sede con shoowroom, a Galatone in Via Achille Palma 9 (Zona Industriale).

Vi aspettiamo con tante soprese e novità tutte da scoprire.