Quantità e qualità: con il pantografo Q10 tutto è possibile

Oggi con il nostro articolo, vogliamo presentarvi un esempio concreto della versatilità che può offrire un pantografo; non soltanto per quanto riguarda i materiali processabili (dal legno al plastico, fino all’alluminio, ottone, rame, ecc.) ma anche per quanto riguarda la destinazione finale della vostra produzione. Che si tratti di un unico pezzo o di più lavori a modo “nesting materiale”, il risultato sarà sempre lo stesso: la soddisfazione del cliente e il vostro essere in grado di comprendere le sue esigenze.
Ci sono lavori e lavorazioni che richiedono serialità e quantità, in alcuni casi la necessità del cliente è una certa unicità e personalizzazione. Un pantografo permette di essere pronti in entrambi i casi: quando è necessario abbattere i tempi per dare spazio al numero; quando è fondamentale utilizzarne la massima precisione per creare qualcosa di unico nel suo genere.
Con il nostro pantografo Q10 abbiamo deciso di realizzare un oggetto di uso comune, che può essere prodotto in grandi quantità e, allo stesso tempo, reso inimitabile con un piccolo tocco della vostra creatività.
L’idea iniziale era una cornice con una greca, realizzata con una semplice profilatura grazie ad un bulino professionale CMT a tre taglienti, che garantisce una finitura eccellente. Non ci siamo fermati qui e volendo a questo punto sfruttare la velocità della Q10, della doppia vite lungo l’asse Y e dei suoi motori brushless, abbiamo sbancato la superficie del legno per creare lo scasso per il vetro.
Con un singolo lavoro si possono avere subito a disposizione due diverse destinazioni d’uso (cornice foto e specchi per ambienti vari). A lavoro ultimato e vetro applicato, abbiamo dato un tocco retrò, mordenzando il legno (la personalizzazione che fa la differenza). Unendo le tecniche più manuali all’automatismo delle CNC, il successo è garantito.
Basta progettare una sola volta, con un software CAD/CAM appropriato e l’instancabile CNC permetterà di avere pezzi in quantità e subito disponibili al dettaglio. Con l’utilizzo sempre più frequente di siti e-commerce, avere una disponibilità immediata fa la differenza, senza tralasciare l’esposizione che potrete creare nella vostra stessa attività.
In questa lavorazione in particolare, abbiamo parlato di personalizzazione ed unicità. Volete sapere in quale altro modo si può raggiungere questo obiettivo? Ad esempio montando il Laser per incisioni su legno: il vostro nome, una frase oppure un’immagine a voi cara renderà ancora più prezioso l’oggetto che andrete a realizzare.
Perché scegliere fra qualità e quantità, quando possiamo averle entrambe? Con la nostra Q10, la macchina dai mille usi, tutto è possibile. Contattateci per qualsiasi informazione e suggerimenti.