Laser per incisioni, il dettaglio che fa la differenza
Con l’articolo odierno, vogliamo sottoporre alla vostra attenzione un optional a nostro avviso indispensabile per chi realizza oggettistica o chi, semplicemente, vuole rendere unica e particolare una lavorazione. Parliamo di un laser compatto e preciso; consigliato in modo particolare su legno, permette di realizzare incisioni e personalizzazioni. Si rivela di grande utilità laddove sarebbe necessaria una fresa molto piccola come diametro, facile da rompere, soprattutto su materiali più compatti ed impegnativi. Il laser per incisioni, al contrario, dà il meglio su varietà molto dure come mogano, legno ulivo, iroko ecc.
Un optional alla portata tanto dell’hobbista quanto dell’artigiano e delle sue esigenze di produzione, disponibile su tutti nostri pantografi. Con predisposizione iniziale o completa, avrete subito una marcia in più per la vostra cnc. Facile da installare ed utilizzare, l’unica operazione richiesta sarà il caricamento del vostro G-Code; l’unica precauzione da osservare è l’utilizzo di occhiali appositi durante l’esecuzione (500 NM).

Vi presentiamo un esempio di lavorazione su carta vinile, con laser su pantografo Pocket. Una personalizzazione molto graziosa, nella quale il transfer rimosso verrà sabbiato e successivamente ricalcato; in questo caso per un acquario unico nel suo genere. Grazie al nostro cliente affezionato Zherg Solution, che ci presenta un modello realizzato con l’aiuto della sua instancabile compagna. Tante lavorazioni e tagli in serie, dove è fondamentale la precisione in ogni ripetizione, con un rischio d’errore pari a zero. Una riduzione dei tempi che permette al cliente di dedicare più attenzione ai dettagli ed alla personalizzazione richiesta dal committente.
Ciò non va a sminuire il lavoro dell’artigiano, poichè è sempre necessario un ultimo tocco: la firma della vostra creatività su ogni lavorazione. Valutate la predisposizione sul preventivo della vostra futura CNC.
