L’arrivo della bella stagione coincide spesso con il desiderio di aprire nuove opportunità per la propria attività commerciale o lanciare un nuovo business. Oppure, semplicemente, con la voglia di dare sfogo alle proprie passioni, a quel sogno nel cassetto tenuto nascosto per troppo tempo e che ora è il momento di tirar fuori.
Le piccole creazioni sono spesso le più affascinanti, quelle che richiedono più cura e amore, il mondo dei gadget è così vasto da abbracciare tante categorie: dalle piccole attività commerciali a quelle stagionali, dagli artigiani fino agli hobbisti che si dilettano per svago.
C’è chi ha le idee chiare e chi, invece, pur volendosi cimentare in lavori artigianali, è ancora alla ricerca dell’ispirazione giusta. Proprio per questo motivo, con l’approfondimento di oggi vi portiamo alla scoperta di gadget di ogni tipo realizzati con un pantografo cnc.


Porta ciotole per cani, simpatici quadretti e gabbiette per uccelli.
Partiamo dal mondo pet, ovvero quello dedicato agli animali. Ci si può davvero sbizzarrire: vi mostriamo come alcuni nostri clienti abbiano realizzato una gabbietta per uccelli con tanto di vassoio per contenere il mangime, molto richiesta, chi ancora si è specializzato nell’universo dei cani, spaziando tra porta ciotole ma anche simpatici quadretti dedicati agli amici a quattro zampe.




Porta penne in plexiglass, contenitore per tovaglioli, porta uova pasquali e dispenser per l’igienizzante.
Spesso ci ritroviamo attorno e utilizziamo spesso, nella vita quotidiana, tantissimi oggettini e non ci rendiamo conto come questi possano essere realizzati tramite l’ausilio di un pantografo cnc. Ad esempio, portapenne in plexiglass, portatovaglioli di ogni fantasia in legno, così come in legno è realizzato anche il dispenser per l’igienizzante, divenuto ormai obbligatorio nelle attività commerciali. Senza dimenticare le realizzazioni dedicate agli eventi: siamo ormai alle porte di Pasqua e vi mostriamo come, con un po’ di creatività, si possano realizzare dei porta uova con dei coniglietti pasquali.




Di tutto e di più: portachiavi di ogni tipo e papillon in legno.
Poi c’è tutto quel mondo dedicato magari all’estate, a chi ha intenzione di proporre ai propri clienti dei pensierini da portare con se e a tutti coloro che, vivendo in una zona turistica (il Bel Paese ne è pieno per fortuna), si reinventa in mille modi. Pensiamo ai portachiavi legati alle città, come quello che noi stessi abbiamo realizzato dedicandolo alla nostra (Nardò), ma anche calamite e perché no, anche dei papillon in legno, originali e unici perché artigianali.





Infine, tutto ciò che ci ritroviamo nelle nostre case: taglieri, matterelli, cornici e portafoto di ogni forma, orologi e chi più ne ha più ne metta. Decorazioni di ogni tipo grazie alle quali, con un pizzico di fantasia, ci si può ritagliare davvero una fetta di mercato interessante.



La regina degli hobbisti è la nostra cnc Pocket 600: piccola, versatile ed economica. Con un prezzo di partenza di € 2.260 (IVA inclusa e con in omaggio il corso per imparare ad utilizzare i software CAD/CAM) ci si assicura una macchina con un’area di lavoro di 400×600 mm che può lavorare su tanti materiali come alluminio, legno, plexiglass, forex, dibond e non solo. Il punto di partenza, la cnc base per iniziare e magari appassionarsi al punto da passare ad una cnc più grande e ancor più performante, per le quali vi invitiamo a cliccare sul pulsante in basso per visionare tutto il nostro parco macchine.