TANG IT EVO

SIsTEMA DI TAGLIO
TANG IT evo

Creata per salottifici e aziende tessili.

Tang IT EVO è una macchina cnc dalle grandi dimensioni che consente di tagliare senza l’ausilio di utensili particolari; è composta da un dispositivo con lama tangenziale oscillante per facilitare il taglio dei tessuti.

Lame assortite permettono di lavorare vari spessori e quindi svariati materiali.

Questa soluzione dalle grandi dimensioni permette di lavorare con facilità stoffa, tessuti accoppiati, ecopelle e pelle animale con disegno realizzato da programma cad importandolo direttamente in macchina. 

Per questo motivo abbiamo scelto come software innovativi specifici per i settori quali: abbigliamento, arredamento imbottito e automotive.

IDEALE PER
QUALSIASI MATERIALE

Il Pantografo Tang it EVO è una macchina estremamente versatile; può essere utilizzata su un vasto assortimento di materiali:
stoffa, moquette per zerbini, pelle per calzature, borse, oggettistica, cartone di vari spessori per la realizzazione di espositori, gomma per guarnizioni, polistirolo per decorazioni di tutti i tipi, cartoncino per cancellerie, metallo con massimo spessore di 0,15 mm, spugne di buona consistenza, materiali semirigidi ed espansi e vari materiali plastici. 

MATERIALI LAVORATI

Spedizione, consegna e installazione presso la sede del cliente

DETTAGLI TECNICI 

Il pantografo Tang it EVO monta il dispositivo stendi tessuto. (Conveyor)

Con un semplice comando automatico è possibile agganciare il tessuto e trascinarlo verso il punto d’inizio della lavorazione. È possibile trascinare più strati di tessuto contemporaneamente o realizzare tagli di dimenzioni molto più grandi della macchina.

Elettronica di controllo e software professionali!

Queste macchine sono progettate e costruite secondo le prescrizioni imposte dalle vigenti normative e dalla direttiva macchine 2006/42/CE, sono potenzialmente eleggibili per l’accesso ai piani d’incentivazione fiscale del “Beni agevolabili del Piano Nazionale Industria 4.0”

LAMA TANGENZIALE E LAMA CIRCOLARE

Sia la lama tangenziale che la lama circolare, consentono di effettuare tagli estremamente perfetti. Con la lama tangenziale è possibile effettuare tagli su più strati di tessuto, mentre con la lama circolare si tagliano tessuti con velocità estreme, fino a 90 metri al minuto.

MECCANICA E MOVIMENTAZIONE ASSI

Realizzata con carpenteria elettrosaldata, trave “X” in alluminio, elettronica di controllo professionale, motori Brushless. Meccanica di ottima qualità con movimentazione a cremagliera elicoidale che garantisce una velocità di spostamento in rapido fino 90 metri al minuto.

SOFTWARE DI TAGLIO

Il software da taglio è compreso in ogni macchina e consente di visualizzare il progetto in ogni sua parte prima della lavorazione.

Semplice ed intuitivo è alla portata di tutti.

NUOVA CONSOLLE

La consolle di comando dal design accattivante, consente all’operatore di lavorare in comodità e sicurezza.

MOTORI BRUSHLESS

Di serie i motori Brushless gestiti da encoder e da azionamenti professionali per velocità fino a 90 metri al minuto e lavorazioni in cui è richiesta un’elevata precisione e potenza.

PIANO ASPIRANTE E A CONVEYOR

Per una tenuta rapida e ottimale dei tessuti da lavorare, può essere configurato e personalizzato in base alle esigenze del cliente. Infatti, può essere configurato fisso, cioè solo aspirante o a Conveyor, in questo caso viene effettuata l’aspirazione e anche il trascinamento del materiale.

LASER PUNTATORE

Il laser puntatore installato sulla macchina, consente di impostare il punto “0” di partenza in modo veloce e preciso. Anche nel caso di più teste di taglio, il puntatore corrisponderà sempre l’inizio della lavorazione già compensata.

PRESETTING UTENSILE

Il presetting utensile, consente di impostare automaticamente la lunghezza della lama. In questo modo non potrà avvenire una collisione con il piano di lavoro, evitando così di tagliarlo e quindi danneggiarlo.

SISTEMI DI SICUREZZA

Svariati sono i sistemi di sicurezza installati sulle macchine, infatti funghi d’emergenza, sensori laser e di anticollisione, eliminano completamente qualsiasi eventuale pericolo per l’operatore durante il moto della macchina.

SERVIZI INCLUSI

Corso teorico pratico per imparare ad utilizzare il pantografo cnc

L’azienda Pantografi A.M.MA. offre un corso pratico e teorico personalizzato per conoscere e imparare a padroneggiare un pantografo cnc.

I corsi di formazione CAD/CAM personalizzati, possono essere eseguiti sia nelle vostre sedi o da remoto con un docente online, pronto a seguirvi per tutta la vostra
formazione e a rispondere a qualsiasi vostra domanda.

OPZIONALI DISPONIBILI

FUNZIONE DI NESTING E FOTOCAMERA

Grazie all’applicazione della fotocamera e al software da disegno è possibile effettuare la scansione della pelle animale, stesa sulla macchina, ed effettuare il piazzamento automatico dei pezzi. In questo modo possiamo posizionarli in base alla qualità scelta e sfruttare al massimo l’intera pelle.

LETTORE CROCINI DI STAMPA  

Usato principalmente per il taglio dei materiali stampati.

Il lettore di crocini consente di riconoscere automaticamente le zone di taglio perimetrali e tagliarle in automatico.

PROIETTORE 

Il proiettore è usato nel settore del taglio dei tessuti, infatti proietta sul tessuto le linee di taglio di colori differenti, in questo modo l’operatore potrà comodamente liberare la macchina dal tagliato, separarlo e catalogarlo con facilità.

TESTINA DI STAMPA 

La testina di stampa è un dispositivo che permette di stampare su diversi materiali per la personalizzazione e/o la catalogazione.

EROGATORE PER COLLA

E’ possibile dopo il taglio, stendere la colla su materiali che successivamente devono essere chiusi o accoppiati.

MANDRINO DI FRESATURA 

Il mandrino di fresatura può essere installato sulla macchina contemporaneamente ad altri dispositivi di taglio.

Consente di fresare materiali come: legno, plexiglas, pvc, e lastre di altro materiale rigido.

TESTA SUPPLEMENTARE 

Con questa configurazione è possibile tagliare contemporaneamente su due lati  della macchina e quindi raddoppiare la produzione.

TESTA QUADRUPLA 

Possiamo configurare la macchina con 4 teste separate. Usata soprattutto nel settore della Cartotecnica.

DOPPIO PORTALE 

Con questa configurazione, la macchina può tagliare contemporaneamente con tutte e due le teste su tutta l’area di lavorazione, effettuando anche lavorazioni di tipologia differente.

TAVOLO SUPPLEMENTARE 

Il tavolo supplementare può essere installato sulla parte anteriore e posteriore della macchina.

In questo modo l’operatore, mentre la macchina è fase di taglio, avrà la possibilità di caricare e/o scaricare comodamente il tessuto senza arrestare la produzione.

STENDITORE AUTOMATICO 

È possibile completare le nostre macchine con stenditori prodotti da aziende leader nel settore. Stenditori di semplice utilizzo, dotati di monitor touch screen a colori, Avendo il lato di carico molto basso permette di ridurre i tempi di carico e scarico del rotolo da parte dell’operatore. L’uso è molto semplice ed intuitivo.

Pesi: 50 kg – Diametro: 60 cm – Larghezze utili: da 180 a 240 cm

SVOLGITORE A CULLA 

Veloce nel carico e nello scarico dei rotoli. Permette di caricare un singolo rotolo di qualsiasi materiale.

Pesi: da 80 kg fino a 1.000 kg – Diametro: 60 cm – Larghezze utili: da 180 a 320 cm

  • MODELLO: TGE 1313 – TGE1216 – TGE1625 – TGE1625A – TGE2230A – TGE3250A
  • PIANO DI LAVORAZIONE UTILE: 1600×2500 – 1600×3000 2050×3050 – 2200×3000 – 2500×3200 – 2500×6000 – 3200×6000 mm
  • MATERIALI MACCHINA: struttura in acciaio e alluminio rinforzato
  • MOVIMENTAZIONE DEGLI ASSI: completamente a ricircolo di sfere e motori BRUSHLESS
  • PIANO DI LAVORO: aspirante su tutta l’area e/o conveyor (trascinatore automatico tessuti)
  • DISPOSITIVO LAMA TANGENZIALE/CIRCOLARE: velocità di taglio elevata fino a 90 metri al minuto
  • ELETTRONICA DI CONTROLLO: professionale per la gestione della movimentazione degli assi
  • SOFTWARE: è possibile importare file vettoriali di tipo: ai, dxf, eps, dwg
  • FOTOCAMERA: possibilità di montaggio della FOTOCAMERA per CATTURA SAGOME
  • PROIETTORE: possibilità di montaggio del proiettore per evidenziare la zona di taglio
  • SOFTWARE PROPRIETARIO:  è presente un software CAM/CAD che offre la possibilità di effettuare disegni rapidi a bordo macchina
  • MATERIALI LAVORABILI: stoffa, tessuti accoppiati, cartone, moquette per zerbini, gomma, pelle, polistirolo, spugne, acciaio con spessori 0.15 mm – taglio materiali duri, sottili e morbidi – molteplici campi di applicazione – imballaggi, tessuti, compositi, espansi, grafica, packaging, materiali speciali, etc.
  • FUNZIONE DI NESTING E FOTOCAMERA
  • LETTORE DI CROCINI DI STAMPA
  • PROIETTORE
  • TESTINA DI STAMPA
  • EROGATORE PER COLLA
  • MANDRINO DI FRESATURA
  • TESTA SUPPLEMENTARE
  • TESTA QUADRUPLA
  • DOPPIO PORTALE
  • TAVOLO SUPPLEMENTARE
  • DIVERSE TESTE DI TAGLIO COME: TAGLIO OSCILLANTE ELETTRICA, OSCILLANTE AD ALTA POTENZA, A TAGLIO PNEUMATICO, A TAGLIO FISSO, SPECIFICO PER ADESIVI, PUNZONATORI DI VARI TIPI, CORDONATORE.
  • Al momento del collaudo verrà consegnato al cliente il manuale d’uso e manutenzione e dichiarazione CE della macchina. 

Può interessarti anche: