ATLAS FIBRA

CNC TAGLIO FIBRA ATLAS

Il taglio laser fibra è un tipo di taglio a caldo che utilizza il raggio laser focalizzato ad alta densità di potenza come principale fonte di calore.

La macchina taglio fibra Atlas può essere utilizzata in vari settori, come quello delle carpenterie metalliche e meccaniche, aviazione, aerospaziale, automotive, navale, elettronica e produzione di elettrodomestici, settore ingegneristico in genere e metallurgico.

Collaboriamo con SAPIO, punto di riferimento in Italia per la produzione e la fornitura di gas industriali.

Previous slide
Next slide

LASER FIBRA AD ALTA PRECISIONE

Macchina da taglio laser a fibra che adotta il sistema di messa a fuoco dinamico.

Ideale per tagliare e perforare diversi tipi di materiale metallico con alta precisione e alta velocità.

L’area di taglio di grande formato soddisfa le esigenze di vari tipi di lavorazione dei metalli.

Viene utilizzata per il taglio e la formatura di acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, alluminio, rame e altri materiali metallici, con alta efficienza, tutto con notevole risparmio energetico.

MATERIALI
LAVORATI

Spedizione, consegna e installazione presso la sede del cliente

DETTAGLI TECNICI 

Taglio laser con tecnologia fibra.

Area di lavoro: 1500×3000 mm – 2000×4000 mm

Area di appoggio lamiere: 1600×3100 mm e 2100×4100 mm

TESTA TAGLIO FIBRA
La testa taglio fibra della serie A200MS, progettata per una potenza laser fino a 3000 Watt, è una soluzione perfetta per taglio laser di media potenza.
SORGENTE DI QUALITÀ
La nostra macchina adotta una tra le più famose sorgenti laser fibra, con il suo sistema di messa a fuoco dinamico, può tagliare e perforare diversi tipi di materiali metallici con alta precisione e alta velocità. Potenze applicabili fino a 2000w.
STRUTTURA IN CARPENTERIA PESANTE
La struttura in carpenteria pesante, permette di avere una portata di carico davvero interessante. Vari spessori di lamiera possono essere caricati per le lavorazioni successive.
CASSETTONI PER SCORIE
Le nostre macchine sono dotate di comodi cassettoni facilmente estraibili per il deposito delle scorie.
PIANO APPOGGIO
Il piano d’appoggio è in acciaio ed è suddiviso in settori, in questo modo è possibile un migliore scarico della scoria che viene raccolta nei cassettoni estraibili nella base della macchina.
MOVIMENTAZIONE A CREMAGLIERE
La movimentazione degli assi è rigorosamente a RICIRCOLO DI SFERE. Motori BRUSHLESS movimentano gli assi che scorrono su guide a ricircolo di sfere di precisione. Le nostre cremagliere garantiscono movimenti fluidi e allo stesso tempo precisi per una velocità che arriva a 30/35 metri al minuto.
CHILLER SPECIFICI
CONSOLLE DA DESIGN
La BOX ELETTRONICA, con estetica generosa, contiene componentistica all’avanguardia, permettendo una gestione dei motori e la loro movimentazione eccellente. Il sistema di raffreddamento all’intero è controllato costantemente; presenti inoltre protezioni che prevedono possibili disturbi provenienti da rete esterna. Comodo appoggio porta PC per l’operatore.
Previous slide
Next slide

SERVIZI INCLUSI

Corso teorico pratico per imparare ad utilizzare il pantografo cnc

L’azienda Pantografi A.M.MA. offre un corso pratico e teorico personalizzato per conoscere e imparare a padroneggiare un pantografo cnc.

I corsi di formazione CAD/CAM personalizzati, possono essere eseguiti sia nelle vostre sedi o da remoto con un docente online, pronto a seguirvi per tutta la vostra
formazione e a rispondere a qualsiasi vostra domanda.

DEPOLVERIZZATORE
Il sistema di aspirazione dei fumi (Depolverizzatore) è completo di Filtro trappola antiscintille e un ampio cassettone per la racconta delle scorie. In questo modo non abbiamo alcun costo a causa della sostituzione di eventuali filtri
VOLANTINO WIFI
permette di movimentare la macchina anche a distanza, senza l’utilizzo della tastiera
CONTROLLO AUTOMATICO SULL’ASSE “Z” (SISTEMA THC) E SISTEMA ANTICOLLISIONE DELLA TORCIA
La corsa dell’asse “Z” ha un controllo numerico dell’altezza della torcia in modo da continuare a tagliare anche su lamiere non perfettamente planari al piano. Il dispositivo anti-collisione permette di far arrestare la macchina qualora la torcia dovesse andare a sbattere su dei corpi.
Previous slide
Next slide

OPZIONALI DISPONIBILI

I migliori optional per Macchine CNC potenti e affidabili

Accessori e ricambi per le nostre macchine cnc

    • PIANO DI LAVORAZIONE UTILE: 1500×1000 mm – 1500×2000 mm – 1500×3000 mm – 2000×4000 mm
    • AREA APPOGGIO LAMIERE: 1600×1100 mm – 1600×2100 mm – 1600×3100 mm – 2100×4100 mm
    • QUOTA INGOMBRO: 2520×1450 mm – 2520×2450 mm 2520×3450 mm – 2520×4450 mm
    • STRUTTURA IN ACCIAIO RINFORZATO studiata per appoggiare lamiere di elevato spessore
    • CONSOLE DA DESIGN: la box elettronica, con estetica generosa, contiene componentistica all’avanguardia, permettendo la gestione dei motori e la loro movimentazione eccellente
    • CASSETTONI PER SCORIE: comodi cassettoni facilmente estraibili per il deposito delle scorie
    • ELETTRONICA DI CONTROLLO: software di controllo in lingua italiana, scheda di controllo professionale. 
    • MOVIMENTAZIONE DEGLI ASSI: RIGOROSAMENTE A RICIRCOLO DI SFERE, movimentazione con motori Brushless, guide lineari con trattamento RAYDENT®, che è una tecnologia rivoluzionaria di trattamento superficiale che penetra nella struttura dei metalli generando un rivestimento anticorrosione
    • ASSI: 3 ASSI INTERPOLATI, supporti cuscinetto reggispinta di serie su tutti gli assi, movimentazione a cremagliera
    • ASPIRAZIONE DEI FUMI: le nostre macchine taglio fibra sono dotate del sistema di aspirazione dei fumi localizzato, cioè sono presenti vari settori si aprono in base alla zona di taglio, in alternativa è possibile il raffreddamento a liquido tramite vasca di raffreddamento scoria
    • SOFTWARE: in lingua italiana, intuitivi, importano file vettoriali ai, dxf, eps
    • VERNICIATURA: il sistema di verniciatura garantisce la resistenza alla corrosione, all’usura e alla luce ultravioletta

Le quote sono indicative e possono essere soggette a variazioni senza alcun preavviso da parte dell’azienda.

  • ASPIRATORE:  Il sistema di aspirazione dei fumi (Depolverizzatore) è completo di Filtro trappola antiscintille e un ampio cassettone per la racconta delle scorie. In questo modo non abbiamo alcun costo a causa della sostituzione di eventuali filtri.
  •  CONTROLLO AUTOMATICO SULL’ASSE “Z” (SISTEMA THC) E SISTEMA ANTICOLLISIONE DELLA TORCIA: la corsa dell’asse “Z” ha un controllo numerico dell’altezza della torcia in modo da continuare a tagliare anche su lamiere non perfettamente planari al piano. Il dispositivo anti-collisione permette di far arrestare la macchina qualora la torcia dovesse andare a sbattere su dei corpi.
  • VOLANTINO WIFI: permette di movimentare la macchina anche a distanza, senza l’utilizzo della tastiera

(da preventivare in base ai materiali da lavorare)

  • Al momento del collaudo verrà consegnato al cliente il manuale d’uso e manutenzione e dichiarazione CE della macchina. 
Previous Post