Gadget e articoli natalizi con Marcatore e Macchina Laser CO2

Ed eccoci di nuovo qui, insieme a voi , affezionati lettori del nostro blog.

Anche oggi avrete la possibilità di vedere all’opera le nostre macchine a controllo numerico con una simpatica lavorazione a tema natalizio.

È vero, manca ancora un po’ alle feste ma per i nostri clienti e le loro macchine, questo è un periodo intensissimo di preparazione!

I pantografi che, senza sosta, tagliano le luminarie che accenderanno di magia natalizia le nostre piazze e strade; le macchine laser che sforneranno un’infinità di oggetti e gadget per i nostri alberi e addobbi per casa. Tanta produzione da dover affrontare, tante tipologie di lavorazioni differenti che richiedono una macchina adatta allo scopo… O magari due macchine!

Proprio come in questo caso: abbiamo in precedenza notato come la coppia Pantografo-Laser sia la scelta vincente di chi vuole offrire una gamma completa di servizi e lavorazioni su ogni materiale; ma non ci si ferma a questo. La lavorazione in serie ed in grandi quantità si può ottimizzare in tanti modi differenti, sia sulla tempistica sia sul risparmio materiale ed impiego dello scarto, in precedenza utilizzato.

Ma vediamolo con le nostre macchine al lavoro! Il marcatore C02 e la Laser Co2.

Prepariamo subito il nostro disegno su software CAD e lo adattiamo per una tavoletta 20×20 che abbiamo ricavato da uno scarto di legno, tagliato con la nostra macchina Laser Co2.


Pochi secondi di lavorazione per il marcatore Co2 A.M.MA. ed ecco che i nostri ciondoli di Babbo Natale sono pronti per essere tagliati in quantità. Il comodo piano da lavoro del marcatore permette di staffare con facilità i pezzi da incidere e creare in maniera semplice dime e battute.

Un indicatore non ci farà perdere il conto dei pezzi già realizzati, cosa facile visto che cosi, si può andare avanti per ore ed ore. Anche per il taglio finale con la macchina laser, bastano pochi secondi ed i ciondoli già tagliati possono essere raccolti dal comodo scompartimento estraibile e pronti per essere immagazzinati/impacchettati.

Guarda il video!



Poter disporre di più macchine a controllo numerico permette, oltre alla possibilità di lavorare ogni tipologia di materiale, di poter personalizzare in maniera unica il lavoro che si presenta al cliente; offrendo soluzioni varie e su misura, si valorizzano creatività e professionalità.

Le festività sono sempre un ottimo momento per inserire una nuova macchina nel vostro laboratorio o se pensate di avviare una nuova attività: è sicuramente alta la richiesta di regali e personalizzazioni, tutti sono alla ricerca di qualcosa d’originale e alternativo.

Differenziatevi scegliendo una macchina A.M.MA. , contattateci per un preventivo e una consulenza personalizzata!

Vi aspettiamo online su www.pantografiamma.it!