3D WASP 4070ZX

Stampante 3D WASP 4070 ZX

Versatile, solida, affidabile.

Stampante professionale di grande formato progettata per stampare materiali tecnici e robusti come il nylon rinforzato carbonio.

Ideata per i seguenti settori: industrie specializzate, istituti di ricerca, studi di progettazione, settore automotive.

STAMPANTE 3D PER PALLET

COMPONENTI E CARATTERISTICHE

  1. Barra led con indicatore stato di stampa

  2. Filtro hepa

  3. Bracci in fibra di carbonio

  4. Cinghie di precisione con anima in acciaio

  5. Camera calda

  6. Cinematica delta veloce e potente

  7. Controllo del piatto di stampa sottovuoto

MATERIALI LAVORATI

Spedizione, consegna e installazione presso la sede del cliente

DETTAGLI TECNICI

Nuovi driver motori che la rendono molto più silenziosa e precisa, uniti a nuovi motori stepper più potenti che le conferiscono maggiore solidità.

Meccanica rinnovata con l’introduzione dei nuovi bracci in carbonio, che ne dimezzano il peso, e il nuovo sportello in vetro di sicurezza stratificato classe 2B2 in grado di garantire una maggiore stabilità termica all’interno del volume di stampa.

ESTRUSORE ZX
Doppio estrusore ZENX per stampe multimateriale, dotato di ugelli in acciaio super rapidi induriti ideale per la stampa di Nylon carbonio. Diametro ugelli: 0.7 mm (in dotazione kit ugelli da 0.4mm).
PIANO SOTTOVUOTO
Per l’adesione sul piano di stampa è stato introdotto un sistema a vuoto controllato in cui è possibile intercambiare la superficie di stampa in base al filamento utilizzato assicurando una tenuta ottimale del pezzo e contemporaneamente una semplice rimozione.
TIRAFILO DOPPIA TRAZIONE
Realizzati interamente in acciaio, offrono il doppio del grip e il triplo della forza rispetto ai comuni tirafili a singolo trascinatore.
SIMPLIFY3D SOFTWARE
Simplify3D® offre un controllo completo sulle impostazioni di stampa, rendendo più semplice la creazione di stampe 3D di alta qualità. Impostazioni preconfigurate ottimizzate per le stampanti WASP. Una licenza, utilizzabile su due dispositivi in contemporanea, inclusa con la stampante 4070 ZX.
Previous slide
Next slide
DOPPIA TESTA
Ideale per gli studi grafici che intendano fresare e tagliare con la lama materiali tipo sandwich, cartone e di tipo alveolare.
TRIPLA TESTA
Dove abbiamo cordonatore, lama tangenziale ed elettromandrino.
DISPOSITIVO PER CARTOTECNICA TRE IN UNO!
Dispositivo per il taglio con lama tangenziale, taglio 45° per cartone, dispositivo per cordonatura e anche elettro-mandrino per fresatura. Componenti essenziali per chi lavora nel settore della cartotecnica e pubblicitario.
Previous slide
Next slide

LE POSSIBILI CONFIGURAZIONI 

La macchina è personalizzabile, su misura e con specifiche da parte del cliente per soddisfare ogni esigenza di lavoro.

SERVIZI INCLUSI

Corso teorico pratico per imparare ad utilizzare la Stampante 3D

L’azienda Pantografi A.M.MA. offre un corso pratico e teorico personalizzato per conoscere e imparare a padroneggiare la Stampante 3D.

I corsi di formazione CAD/CAM personalizzati, possono essere eseguiti sia nelle vostre sedi o da remoto con un docente online, pronto a seguirvi per tutta la vostra
formazione e a rispondere a qualsiasi vostra domanda.

TECNOLOGIA CONFORME INDUSTRIA 4.0

Modulo Wi-Fi per supporto da remoto

Camera Calda Attiva: WASP 4070 ZX è realizzata in metallo, con cinghie indeformabili con anima in acciaio, coibentata per l’isolamento termoacustico.
Il sistema di camera controllata fino a 70° e raffreddamento della meccanica “Hot and Cold Technology”, consente la stampa ottimale di materiali tecnici termoplastici.

Camera control da remoto: WASP 4070 ZX può essere connessa alla rete e quindi essere gestita direttamente tramite cellulare, tablet o computer. All’interno della stampante è stata inserita una fotocamera per monitorare la stampa anche se situati altrove.

Piatti di stampa intercambiabili: L’innovativo sistema di ritenzione del piatto di stampa sottovuoto VAC (Vacuum Active Control), consente di sostituire in pochi secondi il piatto di stampa garantendo la totale assenza di micromovimenti in fase di stampa anche ad elevate temperature.

Il VAC consente inoltre di utilizzare piatti di stampa di diverse tipologie compatibili con il materiale di stampa utilizzato, assicurando un’ottima adesione. Una volta terminata la stampa il VAC rilascia automaticamente il piatto di stampa che potrà essere curvato manualmente permettendo una facile rimozione del particolare stampato.

  • DIMENSIONI MACCHINA: 85 cm x 77 cm x 195 cm
  • PESO MACCHINA: 95 kg
  • TECNOLOGIA HDP
  • MASSIMO VOLUME DI STAMPA: Ø 400 x h 700 mm
  • MASSIMA VELOCITÀ DI STAMPA: 200 mm/s
  • MASSIMA VELOCITÀ DI SPOSTAMENTO: 300 mm/s
  • CONNETTIVITÀ: WiFi, LAN, USB
  • DIAMETRO UGELLO DI SERIE: 0,7 mm
  • ALTEZZA MINIMA DEL LAYER: 50 – 350 micron
  • TEMPERATURA CAMERA: max 70°C
  • SOFTWARESimplify3D®  licenza inclusa (tipo di file .stl, .obj, .gcode)

Le quote sono indicative e possono essere soggette a variazioni senza alcun preavviso da parte dell’azienda.

  • Al momento del collaudo verrà consegnato al cliente il manuale d’uso e manutenzione e dichiarazione CE della macchina. 

Può interessarti anche:

Previous Post