L’evoluzione è arrivata: NUOVA POCKET EVO!!!

Eccoci di nuovo insieme a voi, cari lettori..

Ci conoscete da tanto tempo e sapete bene che la nostra priorità è stare sempre al passo con le esigenze dei nostri clienti; obiettivo che richiede sicuramente costanza e passione in quello che si fà e che si vuole raggiungere. è per questo che cerchiamo sempre di migliorare ed evolverci, per offrire prodotti e servizi adatti a qualunque circostanza e realtà.

Tanto tempo fa, quello che è iniziato un pò per gioco, un pò per sfida ha creato le basi per affrontare e raggiungere obiettivi sempre più grandi. La nostra partenza è stata il pantografo POCKET… una soluzione alla portata di tutti, per ogni materiale e tipologia di lavorazione; ci sembra giusto, pertanto, che la rEVOlution della nostra linea parta proprio da quel pantografo che ha dato inizio a tutto. Ed è cosi che vi presentiamo L’evoluzione: la nostra nuova POCKET EVO.

Il restyling non è sono nel look (più aggressivo e robusto) quanto nella struttura e meccatronica della macchina, al fine di garantire maggiore affidabilità e ripetibilità su diverse tipologie di lavorazioni e materiali.

Vediamo insieme cosa c’è di nuovo!!

Partiamo dalle due cose fondamentali e che si guardano per prime in un pantografo CNC: Motori ed elettromandrino.

A differenza della POCKET e dei suoi motori Nema 17, la movimentazione della POCKET EVO è gestita da Nema 34 insieme a driver di alta qualità (LeadShine). Questi motori permettono l’utilizzo di un elettro mandrino di serie da 1,5 kW raffreddato a liquido tramite frigorifero chiller; un elettro mandrino che, oltre ad essere molto silenzioso, metterà a tacere qualunque preoccupazione, anche su materiali più duri. La potenza deve essere anche ben controllata e a questo deve pensarci la struttura della macchina: larghe spalle in alluminio da 20 mm permettono di ottenere ottimi risultati su varietà pregiate e più dure di legno e metalli leggeri con spessori superiori ai 10 mm, eliminando le vibrazioni e garantendo un taglio pulito e preciso.


Differenze e modifiche davvero importanti ma non ci fermiamo qui: abbiamo scelto di rinnovare il sistema homing (azzeramento macchina) del pantografo, preferendo sensori finecorsa ad induzione: si garantisce cosi una maggiore resistenza agli agenti esterni ai quali possono essere esposte le macchine (umidità, trucioli, oli, alte temperature) e durabilità, oltre ad avere una precisione millimetrica durante le operazioni di avvio macchina.

E’ tutto? Ancora no…!

Abbiamo inserito di serie il piano martire dedicato: dei pratici listelli in pvc, facile da spianare e resistente ad agenti atmosferici (addio ad imbarcamenti dovuti a posti umidi oppure ad eventuale lubrificazione durante la lavorazione). In questo modo i pezzi possono essere staffati in maniera semplice e veloce sfruttando angolari e punzoni (presenti nel kit) e la scanalatura del piano in alluminio.

Abbiamo parlato tanto, di tante novità.

Adesso che cosa ne dite di vedere la nostra Pocket Evo all’opera? A tal proposito vi mostriamo una lavorazione su uno dei materiali più frequentemente utilizzati, in campo grafico per esempio, ma non solo; abbiamo realizzato una scritta in rilievo con il percorso incavo su plex da 5 mm spessore!



Per la lavorazione viene utilizzata una fresa elicoidale (per gli utensili CMT Orange Tools potete visitare il nostro e-commerce a questo link: https://shop.pantografiamma.it/) ad un tagliente da 6 mm per realizzare lo sbancamento ed il taglio del pezzo.

Per lo staffare il materiale si usa frequentemente il biadesivo, oltre alle viti. Un ripasso di profilatura durante lo sbancamento permette di avere un bordo impeccabile lungo il contorno delle lettere.

Ecco a voi il video!

Abbiamo voluto presentarvi POCKET EVO ma rimanete sintonizzati, sono in preparazione tanti video su altri materiali diversi.

Come sempre, sul nostro sito (www.pantografiamma.it) troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per restare sempre aggiornati.

La Pocket EVO può essere vostra ad un prezzo davvero imbattibile: 2899 euro + IVA.

Iniziate l’evoluzione per la vostra azienda o attività scegliendo una delle nostre macchine.

Alla prossima, con altre idee e progetti, sempre al vostro fianco.