TAGLIO LASER FIBRA ATLAS EVO
TAGLIO LASER FIBRA ATLAS EVO
Il taglio laser fibra è un tipo di taglio a caldo che utilizza il raggio laser focalizzato ad alta densità di potenza come principale fonte di calore.
La macchina taglio fibra Atlas EVO può essere utilizzata in vari settori, come quello delle carpenterie metalliche e meccaniche, aviazione, aerospaziale, automotive, navale, elettronica e produzione di elettrodomestici, settore ingegneristico in genere e metallurgico.
Le nostre macchine sono conformi alle normative vigenti e costruite secondo le prescrizioni imposte dalla direttiva macchine 2006/42/CE.
Saranno prodotti e consegnati Manuale d’uso della macchina e Dichiarazione CE.
RISPARMIA CON L’IPERAMMORTAMENTO
Detrazioni e vantaggi fiscali fino al 180%









Area di lavoro fino a 2000×4000 mm
SORGENTE LASER da 1,5Kw a 6Kw








LASER FIBRA AD ALTA PRECISIONE
Macchina da taglio laser a fibra che adotta il sistema di messa a fuoco dinamico.
Ideale per tagliare e perforare diversi tipi di materiale metallico con alta precisione e alta velocità.
L’area di taglio di grande formato soddisfa le esigenze di vari tipi di lavorazione dei metalli.
Viene utilizzata per il taglio e la formatura di acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, alluminio, rame e altri materiali metallici, con alta efficienza, tutto con notevole risparmio energetico.
MATERIALI
LAVORATI


DETTAGLI TECNICI
Taglio laser con tecnologia fibra: Area di lavoro: 1310×2550 mm – 1500×3000 mm – 2000×4000 mm
MECCANICA PROFESSIONALE
La meccanica di precisione installata sulla macchina, consente di avere movimentazioni veloci, precise e allo stesso tempo silenziose. Sono utilizzati di serie motori brushless, guide lineari a ricircolo di sfere e cremagliere elicoidali, il tutto di altissima qualità.
STRUTTURA SOLIDA
La struttura della macchina è realizzata in carpenteria pesante consente l’abbattimento totale delle vibrazioni durante le movimentazioni. La trave in Alluminio rinforzato e rettificato è caratteristica di precisione assoluta.
PIANO DI LAVORO
Il piano di lavoro è composto da lamelle in acciaio. Sottoposta al piano di lavoro è presente una vasca per il convoglio delle scorie e dalla parte posteriore della macchina è presente una condotta per l’aspirazione dei fumi.
CONSOLLE
Il nostro schermo è più ampio dei precedenti e ha un’ottima visibilità grazie alla qualità dei materiali con cui è stato realizzato, ha un’ottima velocità di risposta e robustezza con pannello in vetro.
SORGENTI DI QUALITA’
La nostra macchina adotta una tra le più famose sorgenti laser fibra, con il suo sistema di messa a fuoco
dinamico, può tagliare e perforare diversi tipi di materiali metallici con alta precisione e alta velocità. Potenze variabili.
TESTA DI TAGLIO INTELLIGENTE
La testa di taglio permette alla macchina di controllare, durante il taglio la planarità della lamiera e continuare a tagliare su superfici sconnesse.
Permette di evitare collisioni con altre lamiere già tagliate ma, soprattutto, consente di intercettare i bordi della lamiera controllando così la sua posizione e il punto di inizio del taglio.
Tutto ciò in modo completamente automatico.
COVER ATLAS BOX
Cover con porte a libro. Costruita con materiali di lunga durata e progettate su misura valutando e considerando le esigenze del cliente.



VOLANTINO WIFI
permette di movimentare la macchina anche a distanza, senza l’utilizzo della tastieraDEPOLVERIZZATORE
Il sistema di aspirazione dei fumi (Depolverizzatore) è completo di Filtro trappola antiscintille e un ampio cassettone per la racconta delle scorie. In questo modo non abbiamo alcun costo a causa della sostituzione di eventuali filtri
SERVIZI INCLUSI
Corso teorico pratico per imparare ad utilizzare il pantografo cnc
L’azienda Pantografi A.M.MA. offre un corso pratico e teorico personalizzato per conoscere e imparare a padroneggiare un pantografo cnc.
I corsi di formazione CAD/CAM personalizzati, possono essere eseguiti sia nelle vostre sedi o da remoto con un docente online, pronto a seguirvi per tutta la vostra
formazione e a rispondere a qualsiasi vostra domanda.
-
- PIANO DI LAVORAZIONE UTILE: 1310×2550 mm – 1550×3050 mm – 2000×4000 mm
- QUOTA INGOMBRO: 2035×4470 mm – 2250×4320 mm – 2800×5350 mm
- VELOCITA’ DEGLI ASSI: fino a 60 m al minuto
- POTENZE LASER APPLICABILI: 1,5 – 2 – 3 – 4 – 6 Kw
- SORGENTI FIBRA: Raycus / Max Photonics
- TENSIONE: 380V, 3 fasi, 50HZ
- ELETTRONICA DI CONTROLLO: scheda di controllo professionale FSCUT2000E (1325) – Raytools XC3000S (1530)
- MOVIMENTAZIONE DEGLI ASSI: RIGOROSAMENTE A RICIRCOLO DI SFERE, movimentazione con motori BRUSHLESS, guide lineari a ricircolo di sfere, supporti cuscinetto reggispinta di serie su tutti gli assi,
movimentazione a cremagliera elicoidale. - POSIZIONAMENTO E RIPETIBILITA’: X / Y = 0.03 – 0.05 mm
- RICERCA AUTOMATICA DEL BORDO: Questo sistema consente di evitare eventuali collisioni che potrebbero avvenire durante le lavorazioni su pannelli presso-piegati.
- SOFTWARE: Molto intuitivi e facili da utilizzare, importano file vettoriali ai, dxf, eps.
- ASPIRAZIONE DEI FUMI: Questa macchina è dotata del sistema di aspirazione dei fumi che abbraccia tutta
la zona di taglio.

