Taglio e realizzazione di una luminaria salentina? Ci pensa la cnc Q10 Amma!

La luminaria è un oggetto presente nella nostra cultura da tantissimo tempo. Per anni, è stata sempre presente in ogni ricorrenza e festività, illuminando le nostre piazze più belle, diffondendo un’aria di gioia e di festa per le vie delle città. Le luminarie possono regalare tante emozioni, con le loro forme più svariate ed in ogni colore utilizzabile, avvicinando i cuori delle persone.

Sono sempre tantissime le lavorazioni dei nostri clienti e di tanto in tanto abbiamo il piacere di riproporvele, partendo dal grande appuntamento che nel mese di febbraio tiene l’Italia intera incollata allo schermo per il Festival di Sanremo. Il nostro cliente Parisi 1876 per celebrare la musica italiana, in compagnia di un’altra eccellenza salentina come i Negramaro, con le luci della tradizione:


Un altro nostri cliente, De Cagne Luminarie, è volato invece in Giappone, dove nella città di Kobe un ricamo di luci e colori largo 39 metri e alto 19 metri ha illuminato quello che è il luogo monumentale della memoria e della ricostruzione della città; da qui, passeggiando in the Former Foreign Settlement Area, locali e turisti hanno ammirato diverse installazioni di luminarie dislocate in vari punti del quartiere.



Un altro artista delle luminarie, che si avvale dei nostri pantografi cnc, è Nuova Elettro Luminarie, che di recente ha onorato a Brindisi le festività dei Santi Teodoro e Lorenzo con delle coloratissime realizzazioni.


Da Brindisi “navighiamo” il Salento spostandoci ad Ugento, dove Arte & Luce Luminarie della famiglia De Donno ha colorato i festeggiamenti patronali in onore di Maria S.S. Annunziata.



E ancora un altro nostro cliente, Pekiedo, che si è occupato invece di “Novello in Festa”, che a Leverano ha realizzato delle luminarie a tema vino.


Le nostre macchine cnc possono essere un grande aiuto per la passione di chi realizza queste opere d’arte. Vi lasciamo con un video nuovissimo sulla lavorazione di una luminaria in legno, grazie ad un utensile professionale che garantisce una buona rifinitura del pezzo. Ogni lavorazione ha bisogno dei giusti parametri e delle giuste velocità; lavorare il materiale è una scoperta continua, sempre alla ricerca di risultati migliori. Quantità e qualità, la cnc AMMA Q10 risponde sempre presente! Gustatevi il video:

https://www.youtube.com/watch?v=3Yet-V5nPF4&t=26s

Macchine CNC ideali per la produzione

Le luminarie salentine vengono realizzate in legno e poi vengono dipinte, spesso di color bianco. Per feste e grandi allestimenti, le versatili Light e Wide (aree di lavoro fino a 2200 x 3800 mm), che grazie alle loro ampie aree di lavorazione utile consentono di produrre luminarie dalle dimensioni importanti. A tal proposito, vi lasciamo più in basso un video, realizzato da un nostro affezionato cliente, che produce luminarie con l’ausilio della cnc Light.

E ancora la cnc Q10 (1100 x 1000 mm), ottimo compromesso qualità/prezzo ideale per industria e artigianato, e la Nardo (1000 x 1800 mm), utilizzata da molti dei nostri clienti per realizzare scenografie con luminarie di medie dimensioni.

Infine la Pocket (area di lavoro 400 x 600 mm), nata per appassionati e hobbisti ma utilizzata anche per lavorazioni professionali, alla Special, potente ed economica, con un’area di lavoro di 600 x 1100 mm.

Se il mondo delle luminarie ti appassione, dai un’occhiata al nostro parco macchine e scopri quale può essere ideale per il tuo business.

SCOPRI LE NOSTRE MACCHINE CNC

 

ULTERIORI INFO? Inviaci una mail a info@pantografiamma.it e vienici a trovare nella nostra sede di via Achille Palma, 11 (Zona Artigianale) a Galatone (LE) per ammirare le nostre cnc dal vivo.

Scarica il pdf:

Personalizzare i propri prodotti su tutti i materiali con l’incisione laser