- +39 0833 82.62.87
- info@pantografiamma.it
- Lun-Ven: 9.00-12.30 - 15.30-19.00
Stampante 3D
LA STAMPANTE 3D PER PELLET
WASP 4070 HDP è la stampante di grande formato progettata per stampare direttamente dal granulo per stampe di grandi dimensioni e risparmio di materiale.
La stampante 3d pellet 4070 HDP presenta nuovi driver motori che la rendono molto più silenziosa e precisa, uniti a nuovi motori stepper più potenti che le conferiscono maggiore solidità.
Anche la meccanica è stata rinnovata con l’introduzione dei nuovi bracci in carbonio, che ne dimezzano il peso, e il nuovo sportello in vetro di sicurezza stratificato classe 2B2 in grado di garantire una maggiore stabilità termica all’interno del volume di stampa.
L’esperienza di utilizzo è stata ulteriormente semplificata con l’adozione di un nuovo display TFT touch da 7 pollici e una barra LED situata nella parte superiore della stampante, che permette di riconoscere lo stato di lavoro anche a distanza.
CORSI PER STAMPANTI 3D
Vuoi imparare le tecniche o affinare le tue competenze nell’utilizzo di una stampante 3D? Non ti lasciamo da solo.
Nella nostra sede, oppure da remoto, organizziamo corsi di base o specializzanti, di gruppo oppure in modalità one to one, in base alle specifiche esigenze, al fine di indirizzarti al meglio nell’utilizzo di tale macchina, analizzando nel dettaglio anche i software che saranno utilizzati per governare la stampante 3d.
COMPONENTI E CARATTERISTICHE
ESTRUSORE HDP (HIGH DEFINITION PELLET)
Stampa direttamente dal granulo, riduce il costo del materiale fino a 1/10 rispetto al filamento.
Permette di utilizzare una varietà maggiore di materiali, e diminuisce i tempi di stampa.
Un sensore capacitivo posto sul corpo estrusore rileva la presenza di materiale e lo richiede autonomamente al serbatoio principale da 5 litri, interrompendo il processo nel caso termini il materiale.
PIANO SOTTOVUOTO
Per l’adesione sul piano di stampa è stato introdotto un sistema a vuoto controllato in cui è possibile intercambiare la superficie di stampa in base al filamento utilizzato assicurando una tenuta ottimale del pezzo e contemporaneamente una semplice rimozione.
MATERIALI
I granuli di PELLET sono 10 volte più economici dei filamenti e riducono drasticamente i tempi di stampa. Dai ai rifiuti plastici una seconda possibilità con il nostro estrusore HDP!
SIMPLIFY3D SOFTWARE
Simplify3D® offre un controllo completo sulle impostazioni di stampa, rendendo più semplice la creazione di stampe 3D di alta qualità. Impostazioni preconfigurate ottimizzate per le stampanti WASP.
Una licenza, utilizzabile su due dispositivi in contemporanea, inclusa con la stampante 4070 ZX.
WASP 4070 ZX è realizzata in metallo, con cinghie indeformabili con anima in acciaio, coibentata per l’isolamento termoacustico.
Il sistema di camera controllata fino a 70° e raffreddamento della meccanica “Hot and Cold Technology”, consente la stampa ottimale di materiali tecnici termoplastici.
WASP 4070 ZX può essere connessa alla rete e quindi essere gestita direttamente tramite cellulare, tablet o computer. All’interno della stampante è stata inserita una fotocamera per monitorare la stampa anche se situati altrove.
L’innovativo sistema di ritenzione del piatto di stampa sottovuoto VAC (Vacuum Active Control), consente di sostituire in pochi secondi il piatto di stampa garantendo la totale assenza di micromovimenti in fase di stampa anche ad elevate temperature.
Il VAC consente inoltre di utilizzare piatti di stampa di diverse tipologie compatibili con il materiale di stampa utilizzato, assicurando un’ottima adesione. Una volta terminata la stampa il VAC rilascia automaticamente il piatto di stampa che potrà essere curvato manualmente permettendo una facile rimozione del particolare stampato.
SPEDIAMO IN TUTTO IL MONDO
Ogni macchina viene accuratamente testata prima di essere inviata al cliente.
• DIMENSIONI MACCHINA: 85 cm x 77 cm x 195 cm
• PESO MACCHINA: 95 kg
• TECNOLOGIA HDP
• MASSIMO VOLUME DI STAMPA: Ø 400 x h 600 mm
• MASSIMA VELOCITÀ DI STAMPA: 150 mm/s
• MASSIMA VELOCITÀ DI SPOSTAMENTO: 250 mm/s
• CONNETTIVITÀ: WiFi, LAN, USB
• DIAMETRO UGELLO DI SERIE: 1 mm
• ALTEZZA MINIMA DEL LAYER: 200 – 500 micron
• TEMPERATURA CAMERA: max 50°C
• SOFTWARE: Simplify3D® licenza inclusa (tipo di file .stl, .obj, .gcode)
Le quote sono indicative e possono essere soggette a variazioni senza alcun preavviso da parte dell’azienda.
Al momento del collaudo verrà consegnato al cliente il manuale d’uso e manutenzione e dichiarazione CE della macchina.
Con una passione lunga vent’anni e motivati dalla voglia di novità e innovazione, siamo oggi una realtà aziendale leader nel settore delle macchine a controllo numerico a livello nazionale ed internazionale.